Archive for the ‘Slide’ Category

Willie Nile, in concerto a Clavesana (CN), l’11 gennaio 2013

Willie Nile - dal Mucchio Selvaggio__ Giugno 1981 di Mauro Zambellini_610x368

Forse nessuno interpreta meglio di Willie Nile, cantautore puro e leggendario, lo “spirito di New York”. Venerdì 11/1/13 suonerà in duo col chitarrista blues Marco Limido, per un concerto unico nel suo genere: nelle campagne di Langa.

Jason Mc Niff, in concerto a Clavesana(CN), il 4 gennaio 2013

come_down_and_meet_the_folks_610x320

Il suo “April Cruel” è stato tra i più bei cd del 2011. Lui viene da Londra, canta come un americano e suona come un folksinger britannico.  Un po’ Dylan e un po’ Cohen, venerdì  4/1/13 si esibisce in una chiesetta di campagna a Clavesana (CN).

Foto di proprietà di  Annabel Vere (www.annabelverephotography.com)

Willie Nile, una delle leggende del songwriting americano, domenica 25 luglio al Crete Senesi Rock Festival

1

A trent’anni esatti dal suo omonimo disco d’esordio, il cantautore che forse meglio di tutti interpreta oggi lo “spirito di New York”, viene nella campagna senese con la sua band per un concerto elettrico. La sua è una presenza abituale a fianco di musicisti come Bruce Springsteen e Lucinda Williams.

A Dirk Hamilton, l’eroe di “Thug of love” l’onore di inaugurare, sabato 24 luglio, la prima edizione del Crete Senesi Rock Festival.

Dirk Hamilton

Il raffinato musicista dell’Indiana, con alle spalle una “striscia” ininterrotta di lp e cd divenuti ormai dei classici, sarà accompagnato dai Bluesmen, la sua collaudata “all italian” band. Un’occasione da non perdere.

Un festival che, edizione dopo edizione, avrà per scenario paesaggi, teatri storici, borghi, fattorie, terme e vedute da sogno.

5

Insomma sarà un festival da vedere oltre che da ascoltare. E un festival per rimanere, conoscere il territorio e magari ritornare. Perchè le Crete Senesi sono il paesaggio più bello del mondo.