Clavesana (CN), venerdì 4/1, ore 19.30: Jason McNiff.

Un concerto privato al quale però saranno ammessi gratuitamente i primi 40 fan che si prenoteranno. Tutte le info su www.siamodolcetto.it.

Originario dello Yorkshire e residente a Londra, insegnante, chitarrista e cantautore, Jason McNiff è uno dei musicisti più interessanti emersi dalla scena inglese dei primi anni 2000.
Autore di quattro album – l’ultimo dei quali, “April Cruel” (2011), acclamato come una delle più belle uscite dell’anno – McNiff riunisce in sé i crismi compositivi e vocali del classico american songwriting (da Elliott Murphy a Simon & Garfunkel, da Cohen all’inevitabile Dylan) con le inconfondibili radici british che si rintracciano nella sua vena narrativa e strumentale, figlia della tradizione e del folk revival.
E’ questa mancanza di schemi precostituiti a consentire all’artista, in concerto, una libertà imprevedibile, ove la perizia tecnica allo strumento e la spontaneità espressiva vanno a braccetto in una miscela di sottile humor, squarci visionari e raffinato storytelling.

Il concerto si svolgerà nella chiesa di Sant’Anna, frazione Surie, Clavesana (CN).
Gli inviti sono nominativi, soggetti a conferma e verificati all’ingresso.

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply