Csrrf 2014: Hollis Brown (21/6) e Grayson Capps (19/7)

hb+gc light

Arriva la nuova sessione estiva, ancora nella collaudata partnership con “Rock & the Wine”, la kermesse enoica di Clavesana (CN). Nella notte del solstizio la roots-band di NYC, il terzo sabato di luglio il grande songwriter dell’Alabama. Sempre nelle Langhe, sempre per pochi intimi. Ingresso 10 euro, poi hamburger e Dogliani docg per tutti.

C’è un solo enoroots festival in Italia. E si chiama Crete Senesi Random Rock Festival. Alias Rock & the Wine, la kermesse musicale che da due anni Clavesana, la cantina-simbolo di un’uva-roots come il Dolcetto e di un vino-roots come il Dogliani docg.
Insomma, siamo noi.
Gli unici che, no profit, portiamo in Italia artisti di culto in scenari di culto, per un pubblico di stretti appassionati.
Dopo Willie Nile, Jason McNiff, James Maddock, Dirk Hamilton e Carolyne Mas, l’estate 2014 tocca alla band rivelazione newyorkese degli Hollis Brown, formidabile quintetto (la riprova è qui) di cui la rivista americana “Spin” ha scritto: “Il loro suono è vivo oggi come lo sarebbe stato nel 1966 e come lo sarà tra 40 anni”. Parole che basterebbero da sole a spiegare il valore e le radici del gruppo.
Ma tutto sarà molto, molto più chiaro la notte del solstizio d’estate, sabato 21/6 alle 21, quando gli HB si esibiranno nel cortile dell’ex scuola elementare delle Surie (Clavesana, CN), in cima a una collina nel cuore delle Langhe, tra i vigneti di Dolcetto  e sullo sfondo delle Alpi innevate tra cui spicca il Monviso, ovvero il “monte” della Paramount Pictures.
Meno di un mese dopo, sabato 19/7, sempre alle 21, stavolta però nell’atmosfera magica della chiesa rurale di Sant’Anna alle Surie (Clavesana, CN), il leggendario (perchè leggendario? Vedere qui) cantautore dell’Alabama Grayson Capps si esibirà in duo con il chitarrista blues J.Sintoni. Un evento in esclusiva per tutto il Piemonte e imperdibile per chi ama certe sonorità intimistiche e viscerali.
Per entrambi gli spettacoli l’ingresso è di soli 10 euro. A partire dalle 19.30, superhamburger di carni locali alla piastra a 5 euro, compresa degustazione di Dogliani docg.
Info e prenotazioni (consigliate, causa numero limitato di posti): manuela@inclavesana.it, tel. 0173 790451, www.siamodolcetto.it.
Rock on!

You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply